Cantautore inglese attivo nella scena del folk psichedelico e sperimentale; nelle recensioni viene descritto come autore di brani ipnotici e talvolta monotoni, con tendenze drone e ambient.

Dalle recensioni e fonti pubbliche: Alexander Tucker è un musicista inglese noto per un folk psichedelico che incorpora elementi di drone e ambient. Album citati nelle recensioni: Portal (2008), Dorwytch (2011), Third Mouth (2012), Don't Look Away (2019). Ha partecipato al progetto Grumbling Fur e risulta menzionata una collaborazione/conoscenza con O'Malley dei Sunn O))).

Recensioni su Alexander Tucker segnate da valutazioni equilibrate: apprezzamento per melodie e sperimentazioni, critiche al timbro vocale e a una certa ripetitività. Vengono evidenziati brani e momenti più efficaci (Objects, Sisters And Me, Energy For Dead Plants) mentre si nota la continuità stilistica rispetto alle uscite precedenti. Valutazioni complessivamente positive ma cautious.

Per: ascoltatori di folk psichedelico, drone e musica sperimentale

 Alcuni dischi sono come il vino; dopo l'imbottigliamento abbisognano di un buon periodo di affinamento in bottiglia per acquistare in giusto equilibrio (e per evolversi).

  Scopri la recensione

 Cantautore sui generis Tucker, dotato di un timbro vocale particolare e tendente alla nenia, caratteristica che può essere sia valore aggiunto che motivo per cui evitarne ulteriori ascolti.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79067 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 10066 Risoluzione: 126 x 116
Tu e Alexander Tucker
Chi conosce Alexander Tucker?
Carico...