Immagine di Alexis Korner's Blues Incorporated

Alexis Korner's Blues Incorporated

Gruppo musicale

Formazione fondata da Alexis Korner nel 1961, tra le prime a suonare blues elettrico in Inghilterra e incubatrice di musicisti che sarebbero diventati figure chiave della scena britannica.

Fondata da Alexis Korner nel 1961. Importante per lo sviluppo del British blues. Tra i musicisti associati figurano Jack Bruce, Charlie Watts, Dick Heckstall Smith e Mick Jagger. Album live significativi includono R&B From the Marquee e At the Cavern.

Recensione che celebra Alexis Korner come padre del British blues e valorizza il live At the Cavern (23 febbraio 1964) per il suo suono grezzo e autentico. Si evidenziano i musicisti coinvolti e l'importanza storica della band nell'alimentare la scena blues/rock britannica. Il disco è presentato come documento sincero della tradizione afro-americana reinterpretata in Inghilterra.

Per: Appassionati di blues, storia del rock britannico, collezionisti di live storici

 Colui che Rolling Stone definì "il grande padre del tutto" si chiamava Alexis Korner, il più grande bluesman europeo, l'inventore del british blues (giovane, bianco e tassativamente amplificato).

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79079 Risoluzione: 599 x 356
Id immagine: 2274 Risoluzione: 126 x 91
Tu e Alexis Korner's Blues Incorporated
Chi conosce Alexis Korner's Blues Incorporated?
Carico...
Altri siti