Eccezionale! Allora esistono ancora in Italia band in grado di proporre un prodotto che vale?
Chiunque ascolterà questo demo del 2002, sono sicuro che sobbalzerà dalla sedia, perchè siamo di fronte ad una formazione che, con un po' di fortuna, potrà finalmente portare la musica italiana dove merita. Non è una esagerazione, il sound di questi ragazzi di Marconia (MT), è davvero di alto livello. C'è tutto, tecnica, potenza, pathos... gli arrangiamenti sono sublimi, batteria che spacca le casse dello stereo, tastiere frenetiche, chitarre e basso taglienti, per non parlare della prova del singer Tony Minerba, davvero esaltante e versatile.
Altro aspetto positivo di questo demo è il cantato, interamente in italiano, ma che si sposa benissimo con le musiche.
Il genere è molto vario, infatti si passa dal metal progressive di stampo Dream Theater, a fasi molto più rockeggianti. I brani sono molto ben articolati e ricchi di spunti interessanti, riuscendo a tenere l'ascoltatore sempre attento ad ogni minima variazione.
Al momento gli Algol 3 hanno registrato un altro album dal titolo "Emotivamente", che sta ricevendo molti elogi dalla critica, e che sto cercando di procurarmi.
Il voto è tutto meritato, e vuole anche essere un augurio per questi ragazzi che stanno cercando di emergere con le proprie forze. Continuate così!!!

Carico i commenti...  con calma