Altaria è un gruppo finlandese di heavy/power metal citato nelle recensioni per l'album The Fallen Empire (2006). Le recensioni sottolineano connessioni e collaborazioni con musicisti noti della scena metal nordica e rimarcano il mix di epicità e influenze anni '80 nel sound.

Dalle recensioni emergono più elementi verificabili: il primo album citato è Invitation; Jani Liimatainen e Empu Vuorinen sono menzionati come chitarristi coinvolti in Invitation; Taage Laiho è indicato come cantante; nel 2006 Jani lascia e al suo posto entra J-P Alanen; Henrik Klingenberg e Rowan Robertson sono citati come contributori; The Fallen Empire è datato 2006 e viene descritto come un lavoro di heavy/power con influenze anni '80.

Altaria è un gruppo finlandese associato al power e all'heavy metal. Le recensioni su DeBaser si concentrano sull'album The Fallen Empire (2006), lodando melodie ed epica ma segnalandone anche limiti. I contributi di musicisti noti e il collegamento con formazioni come Sonata Arctica e Nightwish emergono chiaramente.

Per: Fan del power metal, dell'heavy metal nordico e di melodie epiche.

 The Fallen Empire non è un semplice album, esso non rappresenta solo un insieme di melodiche canzoncine veloci e fatte di metallo.

  Scopri la recensione

 Il disco che vi propongo oggi è "The Fallen Empire" degli Altaria, un gruppo che non è un novellino ma è imparentato con altre band più famose come i Sonata Artica e i Celesty, tramite i chitarristi, uno è andato e l'altro lo ha sostituito.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79170 Risoluzione: 595 x 198
Id immagine: 10447 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Altaria
Chi conosce Altaria?
Carico...