Gli "Alter Bridge" sono stati ignorati dai membri di Debaser, sempre bravi soltanto a criticare. Questi ragazzotti USA sono composti per 3/4 dagli ex Creed con l'aggiunta come vocalist di Myles Kennedy.
Passiamo al loro primo CD; "One Day Remains" esce nel 2004 ed è un Cd completo, con testi composti a 4 mani (Mark Tremonti, chitarrista della band aiuta Kennedy durante la stesura dei testi). Le "schitarrate" sono di forte influenza "Creed" come si capisce durante l'ascolto di "Find TheReal", "One Day Remains" è un pezzo veloce e solare, "Open Your Eyes" è uno tra i più bei pezzi dell'album in cui M. Kennedy esprime al massimo le sue doti di vocalist, da ascoltare mille volte l'assolo di Mark Tremonti nel finale, "Burn It Down" sa molto di Creed, ma questo è normale, "Metalingus" è il capolavoro dell'album, diventata nel 2005 la colonna sonora dell'entrata sul ring del wrestler 'Edge', è un pezzo potente con un testo tagliente e con un sound tra il crossover e il nu-metal, "Broken Wings" è un pezzo d'amore che Kennedy dedica a tutti gli "BROKEN HEARTS", un capolavoro, "In Loving Memory" è sulla falsariga del pezzo precedente ma non a livelli così elevati, ottimo il testo, "Down To My Last" e "Watch Your Words" sono splendidi e durante questi 2 pezzi M. Tremonti ruba la scena a M. Kennedy.
Discreto il finale con "The End Is Here", non bellissima la melodia ma il ritornello è strappalacrime! "For the rest of my life I will find the answers That were always here I will find the meaning this time I will fight the end Till the end is here"
Ascoltateli e se vi piacciono ascoltate anche i "Creed", i "Pearl Jam" ma sopratutto "Audioslave" degli "Audioslave".
Ecco la tracklist:
» One Day Remains «
"Find The Real"
"One Day Remains"
"Open Your Eyes"
"Burn It Down"
"Metalingus"
"Broken Wings"
"In Loving Memory"
"Down To My Last"
"Watch Your Words"
"Shed My Skin"
"The End Is Here"
Carico i commenti... con calma