Progetto progressive rock/metal formato ad Allentown (USA) nel 2006. Ha pubblicato l'album di debutto 'Voice In The Light' nel 2007; nel disco sono coinvolti DC Cooper (voce), Gary Wehrkamp (chitarre, tastiere), Kurt Barabas (basso) e Nick D'Virgilio (batteria).

Formazione iniziata nel 2006 ad Allentown per comporre l'album di debutto pubblicato nel 2007, 'Voice In The Light', album concept menzionato nella recensione di DeBaser.

La recensione disponibile loda fortemente il debutto di Amaran's Plight, 'Voice In The Light' (2007), definendolo uno dei migliori dischi progressive degli ultimi anni. Viene sottolineata la qualità vocale di DC Cooper e il contributo di musicisti come Gary Wehrkamp, Kurt Barabas e Nick D'Virgilio. L'album è un concept che racconta un'esperienza di quasi-morte e alterna passaggi melodici, suite complesse e accenni pop/rock.

Per: Appassionati di progressive rock e progressive metal, fan di DC Cooper, Shadow Gallery e ascoltatori di concept album.

 Amaran's Plight altro non è che l'ultimo gruppo di una delle migliori voci in campo hard & heavy, mi sto riferendo infatti a quel DC Cooper che con la sua voce calda e suadente, capace di passare, con una semplicità disarmante, da toni bassi a vette vocali decisamente alte, mantenendo sempre quel senso melodico che da anni lo contraddistingue;

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79201 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 61579 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Amaran's Plight
Chi conosce Amaran's Plight?
Carico...