AMM è un gruppo britannico di musica sperimentale e improvvisazione elettroacustica, indicato nella recensione come fondato nel 1966. La formazione ha visto numerosi cambi di line-up e includeva musicisti come Keith Rowe, Lou Gare, Cornelius Cardew, Lawrence Sheaff, Christopher Hobbs, Eddie Prévost e John Tilbury. Il gruppo è noto per un approccio di esecuzione non preparata, basato sul riempire e lasciare spazi sonori.

Considerati tra i protagonisti dell'improvvisazione elettroacustica; pratica interna di non preparare nulla prima del concerto e di non discutere il risultato dopo l'esecuzione (informazione presente nelle recensioni).

Due recensioni su DeBaser analizzano due momenti chiave della discografia di AMM: l'album AMMMusic e il lungo Newfoundland. Le recensioni descrivono un approccio radicale all'improvvisazione elettroacustica e una squadra di membri storici come Keith Rowe e Eddie Prévost. Testimonianze oscillano dal critico-amore per l'opera all'entusiastico stupore per l'impatto sonoro.

Per: Appassionati di musica sperimentale, improvvisazione libera ed elettroacustica.

 Questo disco non mi piace. Ma sentì che nel suo esistere c'è un qualcosa di grande. Immenso

  Scopri la recensione

 Gruppo storico (fondato nel 1966), la cui line-up ha subito numerose modifiche, ed ha visto al lavoro Keith Rowe, Lou Gare, Cornelius Cardew, Lawrence Sheaff, Christopher Hobbs, ed al momento (2010) Eddie Prévost e John Tilbury.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79232 Risoluzione: 266 x 212
Id immagine: 41538 Risoluzione: 126 x 185
Chi conosce AMM?
Carico...
Altri siti