Ana Popovic (nata il 13 maggio 1976 a Belgrado) è una chitarrista e cantante serba nota per il suo lavoro nel blues e nel blues-rock. Ha iniziato la carriera con la band Hush e ha pubblicato il primo album Hometown nel 1998.

Nata il 13 maggio 1976 a Belgrado; prima pubblicazione solista citata nella recensione: Hometown (1998); Still Making History (2007) è indicato come il suo quinto album; l'album è prodotto da David Z e John Porter; secondo la recensione l'album raggiunse il terzo posto nella Billboard Blues Chart e vi rimase per 19 settimane.

Recensione entusiasta di Still Making History (2007) di Ana Popovic. L'autore elogia voce e chitarra, la produzione di David Z e John Porter e l'equilibrio tra blues, jazz, rock e soul. Secondo la recensione l'album raggiunse il terzo posto nella Billboard Blues Chart e vi rimase per 19 settimane. Si segnala anche l'impatto dei live dell'artista, come nel disco ANA! Live in Amsterdam.

Per: Appassionati di blues, amanti della chitarra e lettori di recensioni musicali

 Il disco arriva al terzo posto nelle Billboard Blues Chart e ci rimane per ben 19 settimane, è il definitivo riconoscimento della grandezza di Ana nella terra del blues.

  Scopri la recensione
Tu e Ana Popovic
Chi conosce Ana Popovic?
Carico...