Autore del saggio 'H.P. Lovecraft - Il culto segreto', che esplora possibili collegamenti tra l'opera di Lovecraft e pratiche esoteriche.

Ha pubblicato il volume 'H.P. Lovecraft - Il culto segreto' per Aradia Edizioni (120 pagine). Nel libro propone una tesi che ipotizza contatti tra Lovecraft e gruppi esoterici (coven), citando riferimenti come Margareth Murray, Gerald Gardner e Kenneth Grant.

La recensione presente valuta il saggio di Angelo Cerchi che esplora possibili connessioni tra H.P. Lovecraft e pratiche esoteriche. L'autore espone una tesi suggestiva basata su riferimenti storici e letterari; l'analisi è accurata ma non sempre pienamente convincente. Il volume è considerato interessante e meritevole di lettura dagli appassionati.

Per: Appassionati di Lovecraft, studiosi di occultismo e lettori di saggistica esoterica.

 

La teoria di Cerchi, sulla scorta anche di quanto scritto dallo studioso di occulto Kenneth Grant, è quindi quella che Lovecraft, durante le sue numerose peregrinazioni nel Massachussets, possa essere venuto in contatto con qualche Coven attiva all'epoca che lo avrebbe iniziato ai segreti della magia rituale.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95657 Risoluzione: 480 x 360
Tu e Angelo Cerchi
Chi conosce Angelo Cerchi?
Carico...