Cantautrice australiana nota per la voce sensuale e per le collaborazioni con artisti legati ai Bad Seeds. Ha pubblicato album come Sex O' Clock (citato come album del 2001 nelle recensioni) e Dirty Pearl; nelle recensioni emerge la sua forte influenza blues e atmosfere dark.

Dalle recensioni: Anita Lane è stata descritta come una voce profondamente sensuale con influenze blues e rock alternativo; è citata la collaborazione con Nick Cave e con membri dei Bad Seeds (tra cui Mick Harvey), nonché contributi con artisti come Rowland S. Howard e Blixa Bargeld (menzionato per composizioni condivise).

Le recensioni presentate celebrano la voce sensuale e l'approccio poetico di Anita Lane. Dirty Pearl è definito un "gioiello raro" e un'opera imprescindibile; Sex O' Clock mostra maturità espressiva e collaborazioni con membri dei Bad Seeds. Entrambi i testi sottolineano influenze blues e atmosfere dark. Consigliato agli amanti del rock alternativo e delle interpretazioni femminili intense.

Per: Appassionati di rock alternativo, blues e interpretazioni vocali intense.

 "Il braccio del capitano come una corda attorcigliata, con A-N-I-T-A che cerca di divincolarsi fra teschio e pugnale..."

  Scopri la recensione

 Anita Lane è una signora che da più di quindici anni anni bazzica nei territori più alternativi del rock mondiale con una non-chalance tale da far pensare che per lei la musica sia più un hobby che una professione.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 69697 Risoluzione: 359 x 359
Id immagine: 2093 Risoluzione: 126 x 185
Tu e Anita Lane
Chi conosce Anita Lane?
Carico...