Band post-hardcore americana di San Diego attiva all'inizio degli anni '90, nota per l'album Gems of Masochism e per il ruolo nella nascita della scena screamo/post-hardcore.

Gems of Masochism è stato registrato a dicembre 1994 ai G-Son Studios di Los Angeles. Il gruppo si è sciolto prima dell'uscita dell'album, che non fu mai portato in tour. Le prime uscite includono The Lady Is A Cat (1993) e In Love With Jetts (1994), successivamente compilate in un unico CD nel 1997. La recensione segnala i membri Aaron Montaigne (voce), Andy Ward (basso), Mac Mann (chitarra) e Ron Anarchy (batteria) e indica che la band è citata come influenza da formazioni come At the Drive-In. (Informazioni tratte dalla recensione fornita e da dati pubblici verificabili.)

Recensione che mette in luce il netto passaggio stilistico di Antioch Arrow verso atmosfere gotiche e glam in Gems of Masochism. Album registrato a dicembre 1994 ai G-Son Studios e non portato in tour perché la band si sciolse prima dell'uscita. Suono caotico, sperimentale, citazioni ai Birthday Party; l'album è considerato influente nella scena underground e citato anche da band come At the Drive-In.

Per: Appassionati di post-hardcore, screamo anni '90, collezionisti di alternative underground e lettori di DeBaser.

 È tutto molto familiare, è sicuramente goth rock, si sente che hanno ascoltato i Birthday Party, quell'organetto da chiesa su "Too Bad You're Gonna Die" ci sta da dio; ma appena credi di aver afferrato un filo logico, lo perdi in un magma di poliritmi intricati e giri di chitarra (apparentemente) randomici e ti ritrovi al punto di partenza con la sensazione straniante di non starci capendo un cazzo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 53578 Risoluzione: 126 x 87
Id immagine: 53577 Risoluzione: 126 x 87
Tu e Antioch Arrow
Chi conosce Antioch Arrow?
Carico...