Scrittore e aviatore francese, autore de Il Piccolo Principe e di opere sul volo e il viaggio, attivo fino alla scomparsa nel 1944.

Nato il 29 giugno 1900. Scomparso il 31 luglio 1944 durante una missione di ricognizione sopra il Mediterraneo; autore di Le Petit Prince (1943), Vol de nuit (1931) e Terre des hommes (1939).

Recensione positiva de Il Piccolo Principe (Le Petit Prince) pubblicata su DeBaser da cptgaio. Il giudizio mette in luce i temi di infanzia, memoria e rischio affettivo tipici dell'opera. Include note biografiche sintetiche sull'autore e la sua scomparsa nel 1944.

Per: lettori di classici, famiglie, insegnanti e appassionati di aviazione e letteratura di viaggio

 A Léon Werth, Chiedo scusa a tutti i bambini se dedico questo libro ad un adulto. Ho una scusa valida: questa persona adulta è il miglior amico che ho al mondo. Ho un'altra scusa: questa persona adulta può comprendere tutto, anche i libri per l'infanzia. Ho una terza scusa: questa persona adulta abita in Francia ed ha fame e freddo. Ha bisogno di essere consolata. Se tutte queste scuse non vi bastano vorrà dire che dedicherò questo libro al bambino che un tempo questa persona adulta fu. Tutti gli adulti un tempo son stati bambini. (Ma può capitare che non se lo ricordino). Quindi cambio la mia dedica: A Léon Werth, quando era bambino.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79481 Risoluzione: 250 x 351
Id immagine: 5437 Risoluzione: 126 x 177
Tu e Antoine de Saint-Exupéry
Chi conosce Antoine de Saint-Exupéry?
Carico...