Anton Hunter è un compositore e chitarrista jazz britannico basato a Manchester. Leader dell'Anton Hunter Trio (con James Adolpho e Johnny Hunter), fondatore del centro sperimentale The Noise Upstairs (2007) e cofondatore dell'etichetta Efpi Records con Ben Cottrell e Sam Andreae. L'improvvisazione è centrale nel suo approccio musicale.

Article XI è uscito su Efpi Records e raccoglie registrazioni live del 2014 commissionate dal Manchester Jazz Festival; l'ensemble Article XI fu eseguito il 24 luglio 2014 alla Manchester Central Library e il 27 luglio 2014 al Vortex di Londra. Il progetto privilegia un ensemble privo di pianoforte e con una batteria di fiati di sette elementi.

Recensione positiva e dettagliata su Article XI di Anton Hunter, chitarrista e compositore jazz basato a Manchester. Il disco, pubblicato da Efpi Records, raccoglie registrazioni live del 2014 commissionate dal Manchester Jazz Festival. L'approccio è sperimentale, con un ensemble tipo big band privo di pianoforte. Il lavoro mette al centro l'improvvisazione.

Per: Amanti del jazz sperimentale, dell'improvvisazione libera e del jazz britannico contemporaneo.

 Anton Hunter è un compositore e chitarrista jazz britannico.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79485 Risoluzione: 300 x 200
Tu e Anton Hunter
Chi conosce Anton Hunter?
Carico...