Antonello Salis è un musicista italiano, pianista e fisarmonicista noto per l'improvvisazione e per l'uso del piano preparato. Attivo nella scena jazz e nelle contaminazioni con musica etnica/folk, è apprezzato per le sue performance soliste.

Dai testi delle recensioni: ha eseguito concerti al Roccella Jazz Festival 2008 sia su fisarmonica che su piano preparato, ha usato oggetti sul pianoforte (piano preparato) e ha condiviso il palco con Mimmo Epifani in un live documentato.

Recensioni focalizzate su due concerti di Antonello Salis al Roccella Jazz Festival 2008. Emerge la sua padronanza sia della fisarmonica sia del piano preparato, con performance energiche e molto apprezzate dal pubblico. Le note sottolineano improvvisazione intensa e una forte presenza scenica.

Per: Appassionati di jazz, musica improvvisata, fisarmonica, live club e world music.

 La musica folkloristica è quella che fa il popolo per divertire le classi sociali più elevate. La musica etnica invece è quella che fa il popolo per se stesso.

  Scopri la recensione

 Se questo lo raccontiamo agli amici a Brescia non ci credono. Vagli a dire che hai visto il Jimi Hendrix della fisarmonica!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79492 Risoluzione: 599 x 376
Id immagine: 60626 Risoluzione: 126 x 91
Tu e Antonello Salis
Chi conosce Antonello Salis?
Carico...