Artista citato nelle recensioni di DeBaser per gli album "Ricomincio da qui" e "A Sud Di Nessun Nord". Nei testi delle recensioni emerge come cantautore che mescola atmosfere da camera, folk, jazz e sonorità latine; ha lavorato con musicisti e produttori citati nelle recensioni.

Collaborazioni e partecipazioni citate nelle recensioni: Franco Arminio, Pasquale Innarella, Giuliano Valori, Taketo Gohara, Enza Pagliara. Nel disco "Ricomincio da qui" è menzionata l'etichetta Controrecords. Sono citate cover di Paolo Conte e Piero Ciampi.

Due recensioni su DeBaser descrivono Antonio Pignatiello come un cantautore dallo stile eclettico, che mescola folk, jazz, latin e atmosfere da camera. Collaborazioni e ospiti sono ripetutamente citati. I testi e le orchestrazioni ricevono elogi per la cura e la ricerca.

Per: appassionati di cantautorato, fan di folk, jazz e sonorità latine; lettori di recensioni musicali

 Si chiama “Ricomincio da qui” (Controrecords), il nuovo disco di Antonio Pignatiello. E’ un bel disco da camera.

  Scopri la recensione

 “A Sud Di Nessun Nord” di Antonio Pignatiello si propone come una prova di maturità artistica di un nuovo “cantastorie notturno” che ha voglia di stupire e affascinare pubblico e critica, con la sua voce profonda, a metà strada tra Johnny Cash e Fabrizio De André.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Antonio Pignatiello
Chi conosce Antonio Pignatiello?
Carico...