Tre registi cinematografici (Michelangelo Antonioni, Steven Soderbergh, Wong Kar-wai) noti per il cinema d'autore; qui riuniti nell'antologia Eros (2004).

Il progetto Eros (2004) è stato ideato da Antonioni; i tre episodi sono stati diretti rispettivamente da Antonioni, Soderbergh e Wong Kar-wai. Il film è stato presentato fuori concorso alla 61ª Mostra di Venezia; la colonna sonora è di Caetano Veloso ed è citata come omaggio ad Antonioni. Nel corso della circolazione dell'opera l'ordine degli episodi è stato modificato per ragioni commerciali e il film è stato bandito in Cina. Nella recensione sono citati interpreti come Luisa Ranieri, Robert Downey Jr, Alan Arkin e Gong Li.

Recensione del trittico Eros (2004) che unisce tre registi diversi. L'episodio di Antonioni viene giudicato deludente, Soderbergh è il preferito del recensore e Wong Kar-wai il più lodato. Si segnala la colonna sonora di Caetano Veloso e il divieto del film in Cina. Il giudizio complessivo è altalenante.

Per: Appassionati di cinema d'autore e di film erotici, lettori di DeBaser.

 tre episodi diretti rispettivamente da Michelangelo Antonioni, Steven Soderbergh e Wong Kar-Wai legati da un comune denominatore che è appunto l'erotismo

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Antonioni, Soderbergh, Kar-Wai
Chi conosce Antonioni, Soderbergh, Kar-Wai?
Carico...