Progetto guidato da Tomas G. Fischer (Tom G. Warrior) nato dopo lo scioglimento dei Celtic Frost; pubblicò l'EP "God Leaves (And Dies)" e l'album "Sub" (2000).

Il progetto coinvolse Tomas G. Fischer insieme a Erol Unala (chitarra), Marky Edelmann (batteria, ex Coroner), Danny Zingg (basso) e Donovan Szypura (sampling e programming). L'album "Sub" fu edito dalla label Mayan Rec. nel 2000. Lo stile mischia solide basi metal con elettronica, campionamenti e influenze dub/trip hop, come evidenziato nella recensione di DeBaser.

La recensione valuta 'Sub' (2000) degli Apollyon Sun come un lavoro interessante ma non completamente centrato. Il progetto di Tomas G. Fischer fonde basi metal pesanti con amplie dosi di elettronica, dub e trip hop. La critica apprezza l'idea e le atmosfere, segnalando però alcuni momenti meno riusciti. Nel complesso un ponte artistico tra il passato dei Celtic Frost e sviluppi successivi.

Per: Appassionati di metal sperimentale, industrial, fan dei Celtic Frost e chi ama contaminazioni dub/trip hop nell'hard rock.

 In definitiva, "Sub" è un album interessante anche se non perfettamente centrato, che comunque possiede il merito di riportare in vita (artistica, s'intende) una leggenda, tanto da poter considerare l'album in oggetto di recensione come un ponte, un tramite extra dimensionale, fra il passato glorioso ed il futuro ancora inesplorato dei Celtic Frost.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79542 Risoluzione: 545 x 120
Id immagine: 16046 Risoluzione: 126 x 151
Tu e Apollyon Sun
Chi conosce Apollyon Sun?
Carico...
Altri siti