Quartetto rock-blues texano composto da Charlie Sexton, Doyle Bramhall II, Chris Layton e Tommy Shannon; album omonimo pubblicato nel 1992 e prodotto da Little Steven.

La sezione ritmica (Chris Layton e Tommy Shannon) proviene dai Double Trouble di Steve Ray Vaughan. Il gruppo pubblicò un unico album nel 1992. Doyle Bramhall II e Charlie Sexton hanno poi svolto attività come turnisti per artisti di alto profilo; nel testo della recensione si fa riferimento a esperienze successive di Bramhall con Roger Waters e a impegni di Sexton con Bob Dylan. Il produttore dell'album è Little Steven (Steven Van Zandt).

Recensione positiva dell'album omonimo degli Arc Angels (1992), quartetto rock-blues texano formato da Charlie Sexton, Doyle Bramhall II, Chris Layton e Tommy Shannon. Suoni curati, influenze di Double Trouble, produzione di Little Steven. Brani consigliati: "Sent By Angels", "Living In A Dream". Valutazione 4/5.

Per: Appassionati di blues rock, fan di Steve Ray Vaughan, ascoltatori interessati a supergroup texani e alla chitarra elettrica.

 Gli estimatori del compianto Steve Ray Vaughan possono ancor oggi parzialmente confortarsi e rimembrare i suoi tempi recuperando questo sano e solido lavoro di rock blues texano, opera prima ed unica datata 1992 di un quartetto che ha a che fare, sotto molteplici aspetti, con il portentoso, sfortunato, rimpianto super chitarrista di Dallas.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79573 Risoluzione: 600 x 460
Id immagine: 8495 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Arc Angels
Chi conosce Arc Angels?
Carico...