Poverini, nel '77 credevano di aver fatto la rivoluzione, invece hanno solo fatto musica del cazzo. Volevano dare una scossa al panorama musicale, che incassa e risponde con tonnellate di album che con una sola canzone si inculano tutta la discografia punk dal '77 al 2020. Perché non c'è un cazzo da fare, quattro ragazzini rincoglioniti convinti di essere dei ribelli mentre erano semplicemente dei falliti pigri, a certa gente, devono solo fare grandi ed appassionati pompini a risucchio.

1978, gli arrabbiati veri, i veri ribelli, la gente con i coglioni che ballano fra la minchia ed il buco del culo, mandano a cagare qualsiasi misero tentativo di oscurare ciò che rende grande i musicisti: La Musica.

Il punk è solo una cosa: un offesa alla musica.

Ma vi rendete conto che quei poveri idioti pretendono di fare musica senza saperla fare, senza avere idee... solo per poter gridare a squarciagola : FUCK YOU!
Ma non potevano andare allo stadio al posto di sparare puttanate? O ancora meglio, ma non potevano fare musica al posto di vomitare troiate senza senso in un microfono? Ma no, sennò sarebbero persone, invece come dicevo sopra, sono idioti.

A me non le leva nessuno dalla testa, il punk è solo una misera e banale versione per bambini del Rock: è più semplice, tutto uguale per cui assimilabile, e diretto per essere capito anche dai bambini più piccoli e teneri, e soprattutto ignoranti. Lo Zecchino d'oro è l'unico ad aver preso colpi dal punk, è l'unico ad aver subito la sua influenza, la musica non è stata manco sfiorata da quei poveri idioti.

1978: spazzare via qualsiasi tentativo di infangare la buona musica è stato semplicissimo, è bastato sedersi e fare un dischetto. Questo è un buon disco per essere degli AREA, certo non il migliore ma senza alcun dubbio s'incula dritto dritto qualsiasi disco punk, dal primo all'ultimo passando per quelli di mezzo. Cinque stelle solo per il concept che manda tutto il punk a cagare.
I coglioni fanno il punk? Gli Area rispondono con FFF, Acrostico in Memoria di Laio, Interno Con Figure & Luci, Ici On Dance!, Vodka Cola e quella bionda cicciona che non ricordo mai come cazzo si chiama manda in onda un bel programma: Piccoli Punk. O era Piccoli Fans? No no, era proprio Piccoli Punk, che teneri, che carini, poveri piccoli falliti frustrati, fanno tanta tenerezza. A chi si riferirà Stratos in Acrostico in Memoria di Laio quando parla di poveri giovani cresciuti male in mezzo a questa brutta società? A chi eh?
Mah, io un'ideuzza ce l'ho. Gli Dei Se Ne Vanno, gli Arrabbiati Restano; Restano dagli anni '60, quelli del '77 erano solo gli ultimi arrivati, i bimbi: poveri idioti arrabbiati con la mamma e col papà.
Ma andatevene un pochetto a giocare in giardino, dai. Che ve lo dicono con simpatia gli Area, però andateci in giardino e non rompete il cazzo alla musica.

Noi non non vogliamo ballare commerciale, duri, cattivi...
Pro-gre-ssivi.

Dai bimbi punk, cantate con Stratos: ...tattàùùùù....tattaùùùù...tattàùùùù...tattàùùùù...