Akira Sakata, Chikamorachi feat. Masahiko Satoh

Gruppo musicale o Musicista

Il progetto riunisce il sassofonista free-jazz Akira Sakata (classe 1945, descritto come istrionico e noto per inserire performance vocali nelle esibizioni), il duo Chikamorachi (Darin Gray al basso e Chris Corsano alla batteria) e il pianista e compositore Masahiko Satoh (1941). La registrazione live è del 2015 al Pit Inn di Tokyo e fu pubblicata dall'etichetta Family Vineyard, con il sostegno di Jim O'Rourke.

Album citato: Proton Pump (registrazione live 2015 al Pit Inn, pubblicato su Family Vineyard). Jim O'Rourke ha promosso la pubblicazione. Sakata e Satoh si sono formati nella scena jazz di Tokyo negli anni Sessanta e hanno collaborato internazionalmente.

La recensione descrive l'album live Proton Pump (registrato al Pit Inn di Tokyo, 2015) come un incontro di free/avant-jazz guidato dal sassofono istrionico di Akira Sakata, il pianismo di Masahiko Satoh e la ritmica dei Chikamorachi (Darin Gray e Chris Corsano). Jim O'Rourke ha spinto per la pubblicazione su Family Vineyard e ha definito la performance particolarmente intensa. L'ascolto è descritto come uno scambio rapidissimo e istintivo di idee musicali.

Per: appassionati di jazz d'avanguardia, ascoltatori di musica improvvisata, chi segue la scena jazz di Tokyo

 Jim O'Rourke ha definito questo evento come una performance unica e "il più veloce scambio di informazioni io abbia avuto modo di assistere da molti anni a questa parte."

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Akira Sakata, Chikamorachi feat. Masahiko Satoh
Chi conosce Akira Sakata, Chikamorachi feat. Masahiko Satoh?
Carico...