Cantautore italiano legato alla scena alternativa di Napoli nei primi anni '70; autore degli album Suàn e Naus (il secondo pubblicato nel 1973), con atmosfere psychofolk e influenze progressive.

Dagli elementi discussi nelle recensioni: pubblicò l'album "Naus" nel 1973, è associato alla etichetta locale Beautiful Black Butterfly, e nei dischi sono menzionati contributi percussivi di Toni Esposito e riferimenti a Shawn Phillips.

Cantautore italiano associato alla scena alternativa napoletana dei primi anni '70. Ha pubblicato gli album Suàn e Naus (il secondo nel 1973). Stile vocalmente modesto ma con atmosfere psychofolk e influenze progressive; menzionate collaborazioni/partecipazioni con musicisti come Toni Esposito e riferimenti a Shawn Phillips.

Per: Appassionati di folk psichedelico, collezionisti di vinili e chi è curioso della scena musicale napoletana degli anni '70.

 

I sette minuti di "SleepAway" sono come una ninna nanna acida per chi ha bisogno di dormire per le troppe notti in bianco trascorse a rincorrere sogni a cinque dimensioni, le chitarre acustiche di Shawn accompagnano la voce indolente di Armando mentre Toni Esposito mette in campo il suo armamentario percussivo nella strana e psichedelica jam finale di un collage di voci sovrapposte.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79617 Risoluzione: 600 x 459
Tu e Armando Piazza
Chi conosce Armando Piazza?
Carico...
Altri siti