Gruppo pop svedese guidato da Alexander Bard, celebre per un'estetica camp, videoclip teatrali e hit internazionali come "Crucified"; attivo soprattutto tra fine anni '80 e metà anni '90.

Fondato da Alexander Bard; membri storici citati nelle recensioni: Alexander Bard, Jean-Pierre Barda, Camilla Henemark (La Camilla), Michaela Dornonville de la Cour e Dominika Peczynski. Noti per il mix tra sacro e profano, sonorità pop-dance e forte immagine visiva.

Army Of Lovers sono un gruppo pop svedese noto per il gusto camp, l'estetica barocca e hit come Crucified. Le recensioni su DeBaser, firmate da Danny The Kid, esaltano creatività, humour e qualità compositiva. Consigliata l'ascolto dei loro album più noti per comprendere l'equilibrio tra sacro e profano.

Per: Appassionati di pop, eurodance, estetica kitsch e cultura pop alternativa.

 Improbabili alchimisti in grado di trasformare il camp in arte, equilibristi capaci di fluttuare su un sottilissimo filo senza cadere nel vuoto del trash e del pecoreccio; divertenti, espliciti, pacchiani e furbetti; fulgida meteora che si è consumata nel giro di pochi anni (e molte hits) in uno sfavillante turbinio di lustrini e paillettes, in tre parole gli Army Of Lovers.

  Scopri la recensione

 Un grande poeta, un poeta veramente grande, è la meno poetica di tutte le creature. Ma i poeti minori sono affascinanti.

  Scopri la recensione

 Se Alice Cooper fosse gay e facesse pop-disco suonerebbe più o meno così.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 96687 Risoluzione: 800 x 800
Tu e Army of Lovers
Chi conosce Army of Lovers?
Carico...