Cantante e compositrice pakistano-americana nota per fondere elementi della tradizione sudasiatica con jazz e sperimentazione. Ha ottenuto ampia visibilità con l'album Vulture Prince.

Canta spesso in urdu. Vulture Prince (2021) è indicato come il disco che le ha cambiato la carriera e ha ricevuto un premio Grammy; Night Reign è menzionato come nuovo album (2024) e include una collaborazione con Moor Mother. Nel repertorio si evidenziano arpa, arrangiamenti atmosferici e influenze jazz e mediorientali.

Recensione entusiasta che celebra la voce di Arooj Aftab, la sua miscela di jazz, elementi mediorientali e sperimentazione. Vulture Prince viene indicato come punto di svolta (playlist di Obama e premio Grammy) e Night Reign è citato come nuovo album con una collaborazione con Moor Mother. Gran parte del disco è cantato in urdu e l'arpa viene indicata come elemento centrale.

Per: fan di jazz sperimentale, world music e sperimentazioni vocali

 E’ il 2024 e cavolo Arooj, sei diventata cool, alle feste prima non ti cagava nessuno, adesso invece son tutti li a farti le moine.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 98071 Risoluzione: 600 x 337
Tu e Arooj Aftab
Chi conosce Arooj Aftab?
Carico...