Arthur Doyle / Takashi Mizutani / Sabu Toyozumi

Gruppo musicale o Musicista

Arthur Doyle è noto come sassofonista e flautista legato al free jazz e all'improvvisazione. Sabu Toyozumi è noto come batterista attivo nella scena dell'improvvisazione giapponese. Takashi Mizutani figura come collaboratore in questo album live ('Live In Japan 1997').

La recensione descrive 'Live In Japan 1997' come un documento live di free/improv estremamente intenso e inquietante. Il trio è composto da Arthur Doyle (sax, flauto), Takashi Mizutani (chitarra, voce) e Sabu Toyozumi (batteria). Il lavoro viene paragonato a esperienze noise/rock estreme (Rallizes Denudes, High Rise) e definito per alcuni un capolavoro espressionista e per altri un disastro. L'autore della recensione (nino) assegna il massimo voto e invita alla prudenza nel maneggiare l'opera.

Per: appassionati di free jazz, improvvisazione estrema, sperimentazione sonora e ascoltatori curiosi di live documenti intensi.

 Ho ascoltato centinaia di dischi free jazz, talvolta emozionandomi, talvolta incazzandomi. Anche le musiche più ostili possono essere solo noiose. Ma raramente ho provato la paura, quella sensazione che fa scorrere una sanguisuga dalle gambe su fino al collo.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Arthur Doyle / Takashi Mizutani / Sabu Toyozumi
Chi conosce Arthur Doyle / Takashi Mizutani / Sabu Toyozumi?
Carico...