Cantante e autrice napoletana attiva nel jazz, descritta come dotata di vocalità estesa e duttile. Nota per collaborazioni internazionali, in particolare con Ralph Towner e John Taylor, e per scrivere testi per composizioni strumentali; tra i brani originali citati c'è "Scugnizzeide".

Dalla recensione: voce particolarmente versatile, ruolo paritetico nel trio con John Taylor e Ralph Towner sull'album Verso; autrice di testi per alcune composizioni di Towner e Taylor; presenza di un brano originale "Scugnizzeide".

Recensione entusiastica di JakeChambers sull'album Verso, che mette in luce la vocalità estesa e il ruolo autoriale di Maria Pia De Vito. Si evidenziano le collaborazioni con Ralph Towner e John Taylor e la capacità di adattare testi a melodie strumentali. Un disco considerato da riscoprire.

Per: appassionati di jazz e vocalità sperimentale, ascoltatori interessati a collaborazioni internazionali (Ralph Towner, John Taylor).

 la cantante è dotata di una vocalità estesa e duttile, e di una passionalità che arriva diretta alla viscere, saltando a piè pari orecchie e cervello.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87810 Risoluzione: 408 x 511
Id immagine: 4304 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Maria Pia De Vito
Chi conosce Maria Pia De Vito?
Carico...