Masada è il quartetto creato da John Zorn, composto da John Zorn (sax), Dave Douglas (tromba), Greg Cohen (contrabbasso) e Joey Baron (batteria), attivo principalmente nella seconda metà degli anni '90.

Il quartetto Masada ha pubblicato 10 album in studio tra il 1994 e il 1998. Il live registrato a Siviglia è spesso indicato, insieme a Live at Tonic, come uno degli apici della formazione. Dal progetto Masada sono poi nate riletture e formazioni correlate come Masada Swing Trio, Bar Kokhba Sextet, Masada Guitars e il filone dei Book of Angels.

La recensione analizza il ruolo dei Masada come quartetto di John Zorn, sottolineando la fusione tra jazz d'avanguardia e influssi klezmer. Il live a Siviglia è consigliato come primo approccio e indicato, insieme a Live at Tonic, come apice della formazione.

Per: appassionati di jazz d'avanguardia, ascoltatori curiosi di influenze klezmer e fan di John Zorn

 Per tutti quelli alla ricerca di un disco ideale per un primo approccio, che dia un'idea complessiva dell'offerta musicale dei quattro prodi o anche per quelli che semplicemente non vogliono sorbirsi/comprare tutti i singoli dischi e si accontentano di un sunto del tutto consiglio questo live suonato a Siviglia, considerato di solito, insieme al "Live at Tonic", l'apice raggiunto dalla formazione.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87960 Risoluzione: 160 x 160
Id immagine: 4644 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Masada
Chi conosce Masada?
Carico...
Altri siti