Asbestosdeath è una formazione primordiale del panorama doom/sludge che ha visto tra i suoi membri Matt Pike, Al Cisneros, Chris Hakius e Thomas Choi; dalle sue file sono poi nate band come Sleep, High on Fire e OM.

Riedizioni e EP: 'Dejection' (1990, autoprodotto) e 'Unclean' (1991, Profane Existence) sono raccolti nella riedizione 'Dejection/Unclean'. Membri citati nelle recensioni: Matt Pike (poi Sleep, High on Fire), Al Cisneros (poi Sleep, OM), Chris Hakius (poi Sleep, OM), Thomas Choi (It Is I, Operator Generator). Il suono è descritto come lo-fi, primitivo, doom/sludge rallentato e pesante; testi con tematiche di misantropia e angoscia.

Asbestosdeath è una prima incarnazione seminale del doom/sludge che ha dato origine a progetti come Sleep e High on Fire. La riedizione Dejection/Unclean raccoglie quattro tracce primitive, pesanti e cupe. Il suono è lo-fi, primitivo e influente per la scena stoner/doomer successiva. La recensione su DeBaser valuta l'ep come un "must-have" per gli appassionati del genere.

Per: Appassionati di doom, sludge e stoner; fan di Sleep, High on Fire e OM

 Scurissimo e Magmatico.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79705 Risoluzione: 350 x 146
Tu e Asbestosdeath
Chi conosce Asbestosdeath?
Carico...
Altri siti