Gruppo hip hop italiano, legato alla scena romana e noto per testi politici e militanza. Frontman centrale nelle recensioni: Militant A. Tra gli album più discussi: Terra di Nessuno, Conflitto, H.S.L., Profondo Rosso.

Nei testi e nelle recensioni emergono militanza politica, legami con il movimento dei centri sociali e la scena del Forte Prenestino; collaborazione/contatti con i Brutopop e il produttore Bonnot; il disco Conflitto viene segnalato come prodotto nella sala autogestita del c.s.o.a. Forte Prenestino e connesso a Don Zientara (citato nelle recensioni).

Le recensioni su DeBaser presentano Assalti Frontali come un gruppo hip hop italiano fortemente politico e militante, guidato da Militant A. I dischi citati (Terra di Nessuno, Conflitto, H.S.L., Profondo Rosso) sono valutati positivamente per sincerità e impegno. Il sound è descritto come hip hop suonato, spesso cupo e arrabbiato, con aperture più mature in lavori successivi.

Per: ascoltatori di hip hop politicizzato, lettori interessati a musica e militanza sociale

 E ogni giorno mando giù un po' di veleno/ogni giorno/io che amo l'armonia/e vado un po' a giocare con la mia follia/non mi pare il caso di passare la vita assetati/sotto il potere dei falliti

  Scopri la recensione

 Non entrare se non sai da che parte stare

  Scopri la recensione

 Militant A, l'unico di cui non puoi dire "è tornato". Perchè - semplicemente - c'è sempre stato.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 77498 Risoluzione: 375 x 563
Id immagine: 3399 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Assalti frontali
Chi conosce Assalti frontali?
Carico...