Atlanta Rhythm Section è una band di southern rock originaria di Doraville, Georgia (USA), attiva dagli anni '70. Nota per il sound rotondo e per interpreti come il chitarrista Barry Bailey e il cantante Ronnie Hammond, ha pubblicato album di riferimento quali Champagne Jam.

Nati come gruppo legato allo studio di Doraville, hanno pubblicato album regolarmente fra il 1972 e il 1999. Le recensioni raccolte ricordano numerosi membri storici (tra cui Ronnie Hammond, Robert Nix, Paul Goddard, J.R. Cobb, Barry Bailey, Dean Daughtry) come figure centrali della storia del gruppo e segnalano che molti di loro sono venuti a mancare.

Raccolta di quattordici recensioni su Atlanta Rhythm Section pubblicate su DeBaser. Il sito copre dal debutto al live e agli ultimi album inediti del gruppo, mettendo in luce il sound caldo, la classe dei solisti e i pezzi cardine come Champagne Jam e Underdog. Consigli per partire con le letture e qualche riferimento discografico.

Per: Appassionati di southern rock, ascoltatori di classic rock e amanti delle grandi chitarre soliste.

 “Champagne Jam“, pubblicato ad inizio 1978, è l’apoteosi di carriera per gli Atlanta dal punto di vista commerciale.

  Scopri la recensione

 Se dovessi esemplificare a qualcuno l'essenza e la qualità del southern rock al suo apice, ebbene sceglierei questo numero dal vivo della ARS!

  Scopri la recensione

 Per qualche ragione però tale brano finisce con un… rutto!

  Scopri la recensione
Tu e Atlanta Rhythm Section
Chi conosce Atlanta Rhythm Section?
Carico...