Sad Lovers & Giants sono un gruppo inglese di Watford emerso all'inizio degli anni '80, noto per un approccio post‑punk/new wave con chitarre in delay, tastiere avvolgenti e voce malinconica. Gli album Epic Garden Music e Feeding The Flame raccolgono i pezzi più rappresentativi del primo periodo.

Originari di Watford (vicino a Londra). Pubblicarono materiale negli anni '80 su etichette tra cui Midnight Music (menzionata nella recensione). Brano citato frequentemente: "Imagination". Stile caratterizzato dall'uso massiccio del delay e da atmosfere romantiche/gotiche.

La recensione esaltata descrive Sad Lovers & Giants come una band post‑punk/new wave di Watford capace di fondere atmosfere prog e romantiche. Gli album Epic Garden Music e Feeding The Flame sono presentati come raccolte definitive del periodo iniziale. Si sottolineano arpeggi in delay, tastiere avvolgenti e la voce sognante del cantante.

Per: fan di post-punk e new wave, ascoltatori di atmosfere gotiche e chi ama il crossover con il prog

 Il vero punto di forza sono però le meravigliose canzoni, che prendono corpo quasi tutte da arpeggi assolutamente geniali e circolari, meravigliosi e risuonanti, per lanciarsi poi nei break a pieni accordi, grandi pennellate di chitarra e tastiere, atmosfere epiche e romantiche, ed in tutto questo si ha la sensazione netta di aver trovato la quadratura tra influenze diversissime, il matrimonio del 1977 con il 1973, Factory Records e Charisma.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91081 Risoluzione: 600 x 337
Id immagine: 91080 Risoluzione: 600 x 337
Id immagine: 10 Risoluzione: 126 x 77
Tu e Sad Lovers & Giants
Chi conosce Sad Lovers & Giants?
Carico...