Howard Phillips Lovecraft (1890–1937), scrittore statunitense noto per i racconti di weird fiction e per aver influenzato il filone dell'horror cosmico.

Grande epistolario, creatore di figure e concetti poi confluiti nel Cthulhu Mythos; forte attenzione al sogno e all'inconscio nelle sue opere; autore di numerose corrispondenze pubblicate.

Due recensioni su DeBaser analizzano due diverse uscite editoriali su H. P. Lovecraft: Oniricon (Bietti), che raccoglie lettere e testi onirici, e Potrebbe anche non esserci più un mondo (Adelphi), che pubblica una lunga lettera di Lovecraft. I testi evidenziano l'importanza dell'epistolario e mettono a fuoco il profilo ideologico dell'autore.

Per: appassionati di letteratura weird, studiosi di Lovecraft, collezionisti di edizioni critiche

 si tratta di materiale di assoluto interesse in cui abbiamo modo di “vedere” la genesi di alcune storie “lovecraftiane” come Nyarlathotep e The Statement Of Randolph Carteroltre a ben 3 versioni dell’incubo “romano”

  Scopri la recensione

 Potrebbe anche non esserci più un mondo è un libro che non amplia il mito lovecraftiano, ma ne mette in luce il fondamento ideologico.

  Scopri la recensione
Tu e H.P: Lovecraft
Chi conosce H.P: Lovecraft?
Carico...