Howard Phillips Lovecraft (1890–1937) è stato uno scrittore americano noto per i suoi racconti di weird fiction e per aver sviluppato quanto oggi si chiama Cthulhu Mythos e horror cosmico.

Noto per le sue raccolte epistolari e per l'influenza dell'onirico nella sua opera. Creatore di divinità come Cthulhu, Yog Sothoth, Azathoth. Nel materiale recensito si cita anche la diffidenza di Lovecraft verso la psicoanalisi (menzionata come considerata da lui un 'ciarlatanismo').

La recensione di Cervovolante su DeBaser si concentra su Oniricon (Bietti, 2017), un volume che raccoglie lettere e testi onirici di H.P. Lovecraft, con note, introduzione e contributi critici. Viene sottolineata l'importanza dell'epistolario per comprendere la genesi di alcuni racconti come Nyarlathotep. Il giudizio complessivo è positivo: Oniricon è consigliato agli appassionati di Lovecraft.

Per: Appassionati di weird fiction, studiosi di Lovecraft, collezionisti di edizioni italiane

 Howard Phillips Lovecraft: Dreamer On The Night Side è l’evocativo titolo di una celebre biografia del Solitario di Providence scritta dal suo amico e discepolo Frank Belknap Long.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95328 Risoluzione: 223 x 226
Tu e H.P: Lovecraft
Chi conosce H.P: Lovecraft?
Carico...