Quartetto inglese di Progressive Rock autore dell'album A.F.T., descritto nella recensione come una gemma rara e una suite chitarristica monumentale.

Secondo la recensione del 2013 su DeBaser i membri sono Paul MacDonnell, Robert Cross, Trevor Darks e Dave Ball. Il gruppo suonò al Festival di Reading; l'album è considerato rarissimo e oggi reperibile soprattutto su YouTube. Il sound è dominato da due chitarre gemelle e richiami al barocco nella costruzione delle fughe. Citati come riferimenti Fripp, High Tide, Heldon e Djem Kharet.

Recensione entusiasta dell'album A.F.T. degli Automatic Fine Tuning, definito una gemma nascosta del progressive inglese. Il disco è dominato da una suite chitarristica monumentale, "The Great Panjandrum Wheel", e due brani più brevi. L'album è raro e oggi reperibile principalmente su YouTube. L'autore paragona il gruppo a Fripp, High Tide e Heldon.

Per: appassionati di progressive rock, collezionisti di dischi rari, amanti delle chitarre strumentali

 "Se credete che il disco X del supergruppo occitano Y sia un capolavoro, è perchè voi filistei non avete mai avuto il fegato / portafoglio per acquistare Z!!"

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Automatic Fine Tuning
Chi conosce Automatic Fine Tuning?
Carico...