Autumnblaze è una band tedesca citata nelle recensioni di DeBaser per il suo approccio gothic/doom; gli album discussi sono 'Words Are Not What They Seem' (2004) e 'Perdition Diaries' (2009).

Nei testi delle recensioni il cantante e leader è indicato come Markus; viene citato anche il nome Eldron in relazione a parti vocali. Le influenze citate includono Anathema, Katatonia, Paradise Lost e talvolta riferimenti a R.E.M.

Due recensioni di DeBaser analizzano Autumnblaze come band tedesca dalle forti influenze gothic/doom. 'Words Are Not What They Seem' (2004) è valutato molto positivamente; 'Perdition Diaries' (2009) riceve una valutazione più tiepida e critica per mancanza di personalità. Le recensioni citano Anathema, Katatonia e Paradise Lost come riferimenti sonori.

Per: fan di gothic rock, doom metal e alternative rock; lettori di recensioni musicali su DeBaser

 "Perdition Diaries" è un po' così, un prodotto riuscito a metà, un salto indietro (quando si sperava di farlo in avanti), in tutti i sensi:

  Scopri la recensione

 Il gruppo ottiene la sua definitiva consacrazione proprio grazie a questo lavoro, sapiente commistione di dark rock con tematiche emotivamente intense punteggiato da un'atmosfera che spesso si colora di toni grigio-malinconia e si ravviva con il rosso fuoco della rabbia e della disperazione.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79831 Risoluzione: 512 x 237
Id immagine: 2749 Risoluzione: 126 x 82
Tu e Autumnblaze
Chi conosce Autumnblaze?
Carico...