Average White Band è un gruppo funk/soul scozzese nato all'inizio degli anni '70, noto internazionalmente per il successo strumentale "Pick Up the Pieces" e per gli album AWB e Cut the Cake. Hanno avuto ampia visibilità nella metà degli anni '70 e hanno attraversato numerosi cambi di formazione.

Line-up chiave citata nelle recensioni: Alan Gorrie, Hamish Stuart, Onnie McIntyre, Malcolm "Molly" Duncan, Roger Ball; il batterista Robbie McIntosh morì nel 1974 e fu sostituito da Steve Ferrone. L'album Cut the Cake (1975) fu prodotto da Arif Mardin per Atlantic Records. "Pick Up the Pieces" fu un singolo di grande successo per la band.

Recensione positiva e dettagliata di Cut The Cake (1975) degli Average White Band. Il pezzo racconta la tragedia per la morte del batterista Robbie McIntosh e l'ingresso decisivo di Steve Ferrone, con la produzione di Arif Mardin per Atlantic Records. L'album viene descritto come un classico del funk con brani come Cut The Cake, If I Ever Lose This Heaven, Cloudy e Groovin' The Night Away. Dopo questo album la band faticherà a mantenere lo stesso livello artistico dei lavori precedenti.

Per: Appassionati di funk e soul, ascoltatori degli anni '70, fan degli Average White Band

 Quando il funk è una torta da tagliare a fette

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79839 Risoluzione: 599 x 330
Id immagine: 5543 Risoluzione: 126 x 70
Tu e Average White Band
Chi conosce Average White Band?
Carico...