Baby Huey (James Ramey) è stato un cantante soul americano, leader del gruppo The Babysitters, noto per l'album postumo 'The Baby Huey Story' pubblicato con la supervisione di Curtis Mayfield. È morto nell'ottobre 1970.

La recensione riporta che aveva un'enorme stazza (oltre 150 chili) e guidava una band di dieci-dodici elementi, i Babysitters. L'unico album a suo nome fu pubblicato l'anno dopo la sua morte dal manager con la supervisione di Curtis Mayfield. La recensione segnala inoltre la cover di "A Change Is Gonna Come" e tracce come "Running", "Listen to Me" e "Hard Times"; dopo la sua morte il gruppo avrebbe tentato di proseguire reclutando una giovane Chaka Khan, secondo quanto scritto nella recensione. La recensione indica che è stato stroncato nell'ottobre 1970 da un infarto attribuito al soprappeso o a un'overdose.

Recensione che esalta la voce imponente di Baby Huey e l'energia della sua band The Babysitters. Evidenzia la cover di "A Change Is Gonna Come" e tracce come "Running" e "Listen to Me". Ricorda che l'unico album fu pubblicato postumo con la supervisione di Curtis Mayfield. Voto riportato: 3/5.

Per: amanti del soul e del funk, appassionati di R&B psichedelico, lettori di DeBaser

 Baby Huey non era un cantante di colore qualsiasi, sia per l'enorme stazza (oltre 150 chili) sia per le capacità interpretative.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79887 Risoluzione: 300 x 300
Id immagine: 20494 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Baby Huey
Chi conosce Baby Huey?
Carico...
Altri siti