Ensemble associato al progetto di John Zorn, noto per registrazioni pubblicate su etichette come Tzadik e per reinterpretazioni di temi e composizioni di Zorn.

Il sestetto viene qui recensito per l'album Lucifer: Book Of Angels Volume 10. Nella recensione sono citati gli interpreti Marc Ribot, Greg Cohen, Mark Feldman, Erik Friedlander, Joey Baron e Cyro Baptista e si fa riferimento al rilascio sul sito Tzadik e al confronto con l'album Circle Maker.

La recensione analizzata è in italiano e mette al centro il disco Lucifer: Book Of Angels Volume 10, dedicato alla figura di Lucifero. Si sottolineano riferimenti cabalistici, la presenza di 10 brani inediti e l'attesa per il ritorno in studio del sestetto dopo un decennio. Alcuni brani e assoli (Ribot, Friedlander, Feldman, Cohen, Baron, Baptista) vengono elogiati, mentre altri risultano meno convincenti. Conclusione: disco interessante per i fan di Zorn, ma non il migliore della serie Book Of Angels.

Per: Fan di John Zorn e del jazz sperimentale; lettori di DeBaser.

 Come ha già osservato in queste pagine morningstar (si vedano le belle recensioni di "Orobas" e "Molock"), le figure alle quali sono dedicati i "Book Of Angels" sono in realtà tutti demoni, ovvero angeli caduti, e adesso ci troviamo dinanzi al più celebre di essi:Lucifero, il ribelle per antonomasia e l'artefice della diaspora celeste.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79969 Risoluzione: 600 x 345
Id immagine: 11995 Risoluzione: 126 x 73
Tu e Bar Kokhba Sextet
Chi conosce Bar Kokhba Sextet?
Carico...