Duo tedesco composto da Moritz von Oswald e Mark Ernestus, tra i pionieri della dub techno e fondatori dell'etichetta Basic Channel.

Negli anni '90 hanno pubblicato EP e compilation fondamentali per la scena techno/dub techno (tra cui materiale pubblicato tra il 1993 e il 1994). Hanno operato sotto vari moniker (Maurizio, Cyrus, Quadrant, Basic Channel) e sono riconosciuti come influenti per l'elettronica contemporanea.

La recensione celebra BCD-2 come punto d'apice della dub techno degli anni '90, evidenziando le produzioni di Moritz von Oswald e Mark Ernestus. Il disco è descritto come raccolta ben strutturata, divisa idealmente in due parti: una emotiva e minimalista e una spettrale e rarefatta. Brani come "Enforcement", "Phylyps Trak" e "Inversion" vengono analizzati per profondità sonora e dettaglio timbrico.

Per: Appassionati di techno, cultori della dub techno, ascoltatori di elettronica sperimentale e collezionisti di vinili underground.

 Moritz Von Oswald e Mark Ernestus, gente assai avanti con i tempi, Basic Channel: il culto, l' apice assoluto della techno e della dub techno degli anni 90', il duo tedesco che rilascerà nel giro di qualche anno una manciata di ep sulla scena underground sotto diversi moniker (Maurizio, Cyrus, Quadrant, Basic Channel) a dir poco fondamentali per tutta la techno e per tutta l'elettronica a venire.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80005 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 40997 Risoluzione: 126 x 88
Tu e Basic Channel
Chi conosce Basic Channel?
Carico...