I Beatsteaks sono una band punk rock di Berlino nota per mescolare punk, hardcore e contaminazioni ska/reggae. Negli album recensiti su DeBaser emergono registrazioni dal vivo, produzione curata e una voce solista particolarmente distintiva.

Formati a Berlino nel 1995 e attivi dal 1995 a oggi; noti per uno stile che unisce punk rock a influenze ska, reggae e funk.

Le recensioni DeBaser analizzano tre album chiave dei Beatsteaks mettendo in evidenza la versatilità della band berlinese: dal punk rock energico di Smack Smash alle contaminazioni reggae, funk e ska ascoltabili in Limbo Messiah e Boom Box. La voce di Armin viene spesso citata come elemento distintivo. Produzione e registrazioni dal vivo emergono come punti di forza.

Per: fan del punk rock e del rock contaminato, ascoltatori curiosi di sonorità punk/ska/reggae

 Sporchi ma non troppo, incazzati quel che basta, cazzoni e rock n' roll a sufficienza per girare in heavy rotation in quei viaggi senza meta dove i chilometri sono proporzionali alla voglia di staccare la mente per un pò, lasciando momentaneamente a qualcun'altro il grido sia ha dentro.

  Scopri la recensione

 I suoni innanzitutto. Qui sono più caldi rispetto alle atmosfere estreme dei vecchi tempi; non che ci dispiacessero ma in effetti le canzoni "Confezionate" a regola d'arte, risplendono per la maggiore cura del dettaglio sonoro.

  Scopri la recensione

 "Boom Box" è un disco dai mille volti: l'ultimo lavoro raffigura in copertina una mano intenta ad esplodere un colpo. Non da una 44 magnum. Sarebbe troppo scontato. Ma da un innocuo sacchetto di carta rigonfio d'aria. Armato e pronto a scoppiare...Come a dire "Senti qua!"

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80052 Risoluzione: 338 x 493
Id immagine: 2282 Risoluzione: 126 x 185
Tu e Beatsteaks
Chi conosce Beatsteaks?
Carico...