Belle and Sebastian
Write about Love

E no che il tempo non può tornare mai indetro.

Non è possibile che succeda per Belle & Sebastian.

Come non è possibile che mia figlia abbia di nuovo due anni, e torni ad esaltarsi davanti ad una lucertola che corre spaventata in mezzo ad un prato assolato.

O che abbia paura di un'eclissi di sole.

Che io stesso torni a divertirmi, sulle sue ali dell'infanzia nuove di zecca, ancora lontanissme da volare via, con lei abbracciata a ballare "My Wandering days are over".

O torni a guardarla un pomeriggio dormire serena, in un albergo di montagna, al suono di "Fox in the Snow" .

Oggi però ero qui ad ascoltarmi per la prima volta, partendo dalla fine, questo nuovo album di Stuart Murdoch & C, niente di che, non c'è che dire.

All'improvviso però è venuta mia figlia e mi ha chiesto:

"Papà. non so perchè mi è venuto in mente.

Ma ti ricordi di quella lucertola in mezzo al prato, tanti anni fà?".

Commenti (VentiQuattro)

geenoo
geenoo
Si, la recensione è bella. Ma non vorrei ripetere una frase che ho già scritto troppe volte.

drunkedQueen
drunkedQueen
Questo non l'ho ascoltato, ma loro sono un si, decisamente. E poi da piccola avevo un debole per il cagnone Belle! :).Bella recensione, leggera e delicata. L'atmosfera che si crea ascoltandoli è proprio questa. Tu e la piccoletta siete stati bravissimi a trasmetterla.

madamedubarry

gate
gate
alia76
alia76 Divèrs
peccato quel "fa" con l'accento.

tia
tia
Emi
Emi
Recensione splendida, però proprio non riesco a farmelo piacere più di tanto, questo qua.

Lostinspace
Lostinspace
Mi piace molto, ma alle immagini avrei provato ad incollare maggiormente le note di questo album che sto ascoltando in questi giorni

fedezan76
fedezan76
Sempre sentiti nominare, ma non ho mai approfondito. E' questo un buon punto di partenza o mi consigliate altro? La recensione è molto bella, forse un po' concisa. Ma anche no.

vitols4
vitols4
Belle immagini.

@Fedezan76. Cerca gli album con i due brani citati

zaireeka
@Alia76. Peccato davvero. Ma mia figlia ha da poco compiuto 10 anni, e certi errori le sono ancora consentiti, almeno nella mia immaginazione ;-)

alia76
alia76 Divèrs
ottima risposta Zairee...il 5 era solo sospeso...scusami ma è più forte di me. dei Belle ho solo THE BOY with the arab strap..

Monadnock
Monadnock
Sono felice che l'abbia scritta te.

Lewis Tollani
Lewis Tollani Divèrs
Rece davvero molto bella... i Belle & Sebastian dopo il trio delle meravglie Tiger - Sinister - Arab Strap hanno preso una lenta ed inesorabile discesa verso il declino. Qualche colpetto di genio, ma tutto molto già sentito. Come sempre provero' ad ascoltarlo, se lo meritano... ancora bravo.

cappio al pollo
cappio al pollo Divèrs
Bellissima. Se usassi le preferite, questa sarebbe una delle poche.

cappio al pollo
cappio al pollo Divèrs
aries
aries
Bella. E bella anche la copertina. Evoca la memoria di cose lontane.

Hell
Hell Divèrs
jack daniel's
jack daniel's
si ma come finisce? è vero che alla fine Belle si mangia Sebastien?

Core-a-core
Ad un mese dalla recensione (riconfermo il voto) l'ho fatto mio. Davvero un ottimo lavoro, non deludono mai. Secondo me, da avere.

Me la sarei potuta perdere e sarebbe stato un vero peccato!

Questa DeRecensione di Write about Love è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link