Benoît Philippon e Alexandre Heboyan

Regista

Registi francesi, co-registi del film d'animazione Mune (2014).

Co-registi del film d'animazione Mune (2014), un film fantasy per famiglie noto per il suo design visivo e la mitologia originale.

Le recensioni esaltano Mune per la sua mitologia originale e la costruzione tematica sul ciclo giorno-notte. Il film viene lodato per il design visivo che richiama i pastelli e per un percorso di crescita dei personaggi misurato e ben argomentato. Considerato un'opera di qualità nel panorama dell'animazione contemporanea.

Per: amanti dell'animazione, famiglie, appassionati di fantasy e lettori di DeBaser

 

Il sole incatenato e trascinato da una montagna che cammina, la luna legata con fili invisibili da ragnetti candidi, dolcemente mossa da un colosso piumato, e il guardiano che accarezza quei fili come fossero corde di un'arpa, all'interno della sua gigantesca gobba. In Mune si riscrive con fantasia e dolce equilibrio la storia e la mitologia della terra, o meglio di un pianeta fantastico in cui gli elementi essenziali della nostra realtà sono mantenuti, ma spiegato in modo del tutto nuovo. Ed è questo uno degli aspetti migliori del film, il suo costruire una mitologia vivida e fresca, ma che ha come punto di partenza – e arrivo – la normale esistenza della vita e del ciclo infinito di giorno e notte. Proprio come quella classica, che cercava di dare delle risposte alle domande fondamentali, e più difficili da soddisfare, dell'uomo.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Benoît Philippon e Alexandre Heboyan
Chi conosce Benoît Philippon e Alexandre Heboyan?
Carico...