Beppe Cremagnani, Enrico Deaglio, Mario Portanova

Regista

Beppe Cremagnani, Enrico Deaglio e Mario Portanova sono gli autori del documentario "G8 2001: Fare Un Golpe e Farla Franca".

Enrico Deaglio è noto come giornalista, scrittore e autore di documentari. Mario Portanova è un regista. Beppe Cremagnani figura come coautore del documentario citato.

La recensione critica il documentario "G8: fare un golpe e farla franca" sostenendo che la tesi degli autori sia suggestiva ma non pienamente comprovata. Riconosce comunque eccessi e responsabilità di singoli appartenenti alle forze dell'ordine verificati dalla magistratura. L'autore invita a distinguere fra cronaca penale e ricostruzione interpretativa.

Per: Lettori interessati a documentari politici, storia contemporanea italiana e critica cinematografica.

 "I ragazzi poliziotti che voi per sacro teppismo (di eletta tradizione risorgimentale) di figli di papà avete bastonato,appartengono all'altra classe sociale. A Valle Giulia, si è così avuto un frammento di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte della ragione) eravate i ricchi , mentre i poliziotti (che erano dalla parte del torto) erano i poveri. Bella vittoria, dunque,la vostra! in questi casi,ai poliziotti si danno i fiori, amici, "Popolo" e "Corriere della sera", "Newsweek" e "Monde"vi leccano il culo."

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Beppe Cremagnani, Enrico Deaglio, Mario Portanova
Chi conosce Beppe Cremagnani, Enrico Deaglio, Mario Portanova?
Carico...