Coppia creativa composta dallo sceneggiatore Giancarlo Berardi e dal disegnatore Ivo Milazzo, nota per la serie western Ken Parker pubblicata da Sergio Bonelli Editore.

La serie Ken Parker è citata dalla recensione come arrivata nel marzo del 1979; negli anni successivi Berardi annunciò l'addio alla Bonelli nella primavera del 1984, come riportato dal recensore. Ivo Milazzo viene descritto come autore dal tratto pittorico, morbido e riconoscibile.

Le recensioni elogiano la coppia Berardi & Milazzo per Ken Parker, sottolineando testi densi e disegni pittorici di Ivo Milazzo. Si evidenziano riferimenti culturali e un approccio umano e critico del personaggio. La recensione ricorda anche l'addio di Berardi a Bonelli nella primavera del 1984, come riportato dal recensore.

Per: lettori di fumetti, appassionati di western, amanti del fumetto d'autore

 Ken Parker era di un’umanità imbarazzante: mai prima d’ora un personaggio si era dimostrato così debolmente umano (aveva perso la moglie, era spesso depresso e solitario, odiava l’uso delle armi) ma altrettanto forte nel denunciare le ingiustizie, gettarsi per primo per salvare una vita o rivendicare diritti per i lavoratori trattati come schiavi (siamo sempre alla fine dell’800).

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Berardi Milazzo
Chi conosce Berardi Milazzo?
Carico...