Band tedesca di metal nota per aver fuso elementi di Black, Doom, Death e Thrash in un linguaggio che ha influenzato il Depressive Black metal; album chiave includono Sardonischer Untergang (S.U.I.Z.I.D.) e Dictius Te Necare.

Nei testi e nella direzione artistica emergono figure come Jürgen Bartsch (testi, bassista) e voci riconoscibili in specifici album, tra cui Rainer Landfermann e Marco Kehren; le recensioni sottolineano l'originalità compositiva e l'influenza sul genere depressive black.

Le recensioni su DeBaser evidenziano Bethlehem come una band tedesca dallo stile originale, capace di fondere Black, Doom, Death e Thrash in una direzione che ha contribuito a definire il Depressive Black metal. Album come Sardonischer Untergang (S.U.I.Z.I.D.) e Dictius Te Necare sono considerati opere chiave. I recensori apprezzano l'originalità compositiva e l'intensità espressiva vocale.

Per: appassionati di metal estremo, fan del depressive black e dark metal

 il successo della loro proposta si basa principalmente sull'originalità del loro approccio stilistico, ibrido bastardo di sonorità Thrash, rallentamenti al limite del Doom, esplosione ieratiche confinanti col Black, a formare un suono così spontaneo e particolare da influenzare pesantemente il futuro Depressive Black metal.

  Scopri la recensione

 S.U.I.Z.I.D. è il disco in cui questi principi trovano la loro applicazione più riuscita e profonda; il capolavoro del gruppo che, assieme a pochi altri, ha dato il là alla tradizione Depressive Black tedesca.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80200 Risoluzione: 206 x 150
Id immagine: 10943 Risoluzione: 126 x 87
Tu e Bethlehem
Chi conosce Bethlehem?
Carico...