I Big Troubles sono descritti nelle recensioni come un gruppo di giovani cresciuti assieme, con un suono che mescola dream pop, shoegaze e lo-fi. Romantic Comedy viene indicato come debutto; Worry è un lavoro precedente caratterizzato da un muro di suono e influenze anni '80/'90.

Dalle recensioni su DeBaser: influenze dichiarate o riconosciute includono My Bloody Valentine, The Cure, Doves, I Am Kloot, Camera Obscura, Lodger, Smashing Pumpkins, Yo La Tengo, Grandaddy e The Jesus And Mary Chain. Il sound è descritto come nostalgico, britannico nel gusto e con elementi lo-fi e twee.

Le recensioni su DeBaser descrivono i Big Troubles come un gruppo con forte vena nostalgica, tra dream pop, shoegaze e lo-fi. Romantic Comedy viene presentato come debutto piacevolmente malinconico; Worry come album più rumoroso e denso di riferimenti agli anni ’80/’90. Entrambi i pezzi raccolgono apprezzamenti per atmosfera e riferimenti, ma con riserve sulla ripetitività del suono.

Per: Appassionati di dream pop, shoegaze, lo-fi e pop indie nostalgico, lettori di DeBaser.

 La vera ricchezza della loro musica è il (volontario?) velo mistificatorio dato dagli arpeggi edulcorati, le voci sussurrate, il lo-fi, un patrimonio in via d'estinzione, accompagnato da una perspicacia compositiva coi controcazzi.

  Scopri la recensione

 'Video Rock' batte continuamente in testa, non si riesce a capire bene se è più '80 o '90 ma sicuramente prende molti spunti dai 'My Bloody Valentine'.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80254 Risoluzione: 450 x 146
Id immagine: 61328 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Big Troubles
Chi conosce Big Troubles?
Carico...
Altri siti