William "Bill" McGuire Bryson (nato nel 1951) è uno scrittore americano noto per i suoi libri di viaggio, per l'umorismo e per la divulgazione scientifica.

Ha vissuto a lungo nel Regno Unito; è autore di numerosi bestseller internazionali che spaziano dai reportage di viaggio alla divulgazione. (Nelle recensioni DeBaser si cita il periodo di permanenza in Inghilterra e diverse opere tra il 1989 e il 2015.)

Due recensioni italiane (autore: Stanlio) evidenziano il tono sarcastico e umoristico di Bill Bryson e la sua capacità di raccontare paesi e persone. I testi citano aneddoti australiani e americani, con occhio critico verso la storia coloniale. Valutazioni recensori: 3/5.

Per: lettori interessati a viaggi, umorismo, divulgazione scientifica e storie di vita

 Ogni istinto culturale ed esperienza precedente ti dicono che quando viaggi tanto lontano dovresti trovare, come minimo, la gente sui cammelli. Ci dovrebbero essere lettere indecifrabili sui cartelli e uomini di carnagione scura in vestaglia intenti a bere caffè da tazze grandi come ditali e sbuffare dai loro narghilè, e autobus scassati e buche nella strada e una reale possibilità di malattia in tutto ciò che tocchi…

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80268 Risoluzione: 370 x 368
Id immagine: 26022 Risoluzione: 126 x 112
Tu e Bill Bryson
Chi conosce Bill Bryson?
Carico...