Il Bill Evans Trio è la formazione pianistico-ritmica guidata dal pianista americano Bill Evans (1929–1980). Le formazioni con contrabbasso e batteria hanno registrato alcuni dei più influenti album live e da studio del jazz moderno, tra cui Waltz for Debby e Sunday at the Village Vanguard.

Bill Evans (1929–1980) è stato un pianista jazz americano; ha reso celebre la formazione pianoforte-contrabbasso-batteria. Collaboratori storici includono Scott LaFaro, Paul Motian, Marc Johnson e Joe LaBarbera. Registrazioni fondamentali sono state effettuate al Village Vanguard (New York).

Due recensioni entusiastiche su due spartiacque del repertorio del Bill Evans Trio: il dialogo telepatico del trio in Waltz For Debby e l'intenso, ultimo ciclo di registrazioni dal vivo Turn Out the Stars. Entrambi i testi lodano l'intensità emotiva, l'interplay e la qualità delle incisioni dal Village Vanguard.

Per: Appassionati di jazz, amanti del pianoforte jazz e degli album live in trio.

 Se "You must believe in spring" rappresenta il testamento, "Turn out the stars" costituisce il cospicuo lascito ereditario di Bill Evans.

  Scopri la recensione

 Un disco da sei stelle, da portare su un' isola deserta e da riascoltare fino alla noia per riuscire a catturarne tutti i particolari:

  Scopri la recensione
Tu e Bill Evans Trio
Chi conosce Bill Evans Trio?
Carico...