Black Oak Arkansas è una band americana di southern rock formatasi a Black Oak, Arkansas, nota per il cantante Jim "Dandy" Mangrum e per il sound rude che fonde country, blues e rock.

Formazione originaria e nome legati alla cittadina di Black Oak, Arkansas; leader e voce carismatica Jim "Dandy" Mangrum; riconosciuta per il southern rock degli anni '70 e per l'album High On The Hog.

Black Oak Arkansas è una band americana di southern rock guidata da Jim "Dandy" Mangrum. Le recensioni su DeBaser elogiano in particolare l'album High On The Hog per la sua rudezza e varietà. Anche l'album d'esordio viene descritto come grezzo ma promettente. In generale il giudizio è favorevole, con un forte richiamo alle radici country e blues.

Per: Appassionati di southern rock, blues-rock e del rock americano anni '70.

 Ora, provate ad ascoltare "High On The Hog" e le vostre papille gustative capteranno whiskey, polvere, sudore e, perché no, il pungente aroma di una 38 special ancora calda.

  Scopri la recensione

 Un piccolo e arretrato paese come luogo natio, un approccio sfrontato da redneck, dei debiti gravosissimi con la tradizione country e bluegrass, costanti condizionamenti dalle ondate del rock contemporaneo, una funambolica e grezza voce (perennemente tra bluegrass e rock) del cantante Jim Mangrum.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80400 Risoluzione: 499 x 324
Id immagine: 3528 Risoluzione: 126 x 90
Tu e Black Oak Arkansas
Chi conosce Black Oak Arkansas?
Carico...