Blackberry Smoke è un gruppo southern rock americano originario di Atlanta, Georgia, attivo dal 2000. Line-up principale: Charlie Starr, Paul Jackson, Brandon Still, Richard Turner e Brit Turner.

Band nota per il sound southern-country-blues, l'uso della slide guitar e degli organi Hammond, e per una intensa attività live. Ha pubblicato numerosi album apprezzati dalla critica specializzata.

Le recensioni su DeBaser descrivono Blackberry Smoke come una formazione Southern rock solida e coerente, apprezzata per la classe nel songwriting e l'uso della slide guitar. Charlie Starr è ripetutamente indicato come voce e centro compositivo del gruppo. I lavori in studio alternano brani eccellenti a riempitivi, mentre le uscite live e i concerti sono considerati un punto di forza. Nel complesso la critica li considera tra le realtà più valide del rock sudista contemporaneo.

Per: Appassionati di Southern rock, country rock e del rock classico americano; chi ama i dischi suonati dal vivo.

 L’ottavo e per ora ultimo album della formazione georgiana di Southern rock, la migliore sulla piazza nel suo genere senza alcun dubbio, è uscito all’inizio di quest’anno e conferma appieno la loro classe e forza.

  Scopri la recensione

 Questi “Fumo di more selvatiche” (!) sono la realtà musicale che attualmente gode della mia maggiore attenzione, nel senso di frequente, approfondito e appassionato ascolto.

  Scopri la recensione

 Niente… questi cinque barbudos della Georgia continuano ad essere tremendamente bravi, senza tentennamenti o logoramenti ispirativi anche in questo sesto album.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80423 Risoluzione: 600 x 337
Id immagine: 70131 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Blackberry Smoke
Chi conosce Blackberry Smoke?
Carico...