Tutti i metallers sanno che il "Signore degli Anelli" poteva essere un film migliore. Se infatti ci avessero messo almeno una canzone dei Blind Guardian, esso sarebbe un capolavoro.
Ma non disperatevi perchè di Blind Guardian ne parleremo oggi. E parleremo del loro disco più simile al "Signore degli Anelli": "Nightfall In Meddle Earth". Questo è un disco che parla del Signore dgli Anelli con canzoni molto epiche e arpeggiate. I Blind Guardian sono infatti soprannominati i menastrelli perchè suonano con gli arpeggi molto spesso. Il disco ha 22 canzoni ma le song vere sono solo dieci, le altre sono infatti solamente degli intro. A me piace questa idea di mettere gli intro prima delle song perchè poi la canzone è più emozionante. Le canzoni di questo disco sono tutte potenti tranne gli intro e "Noldor". "Noldor" è una canzone che parla dei popoli degli elfi e anche se è un lento è molto coinvolgente. Ma di sicuro non la sceglierò come una delle migliori del disco. Infatti se si parla dei mitici Blind le prime tre canzoni che vengono in mente sono:
- "Mirror Mirror" (uno dei pezzi di batteria più veloci e difficili del metal, ma anche una canzone trascinante)
- "Nightfall" (alterna pezzi power a pezzi epic. E' di sicuro la più coinvolgente)
- "The Minstrel" (il miglior intro di tutta la storia della musica powermetal. Molto epicheggiante e romantica anche se dura meno di un minuto)
Quindi inconclusione direi ch di tutti i dischi dei Guardians questo è il più indicato all'acquisto.
Saty Metal forever blind!
Carico i commenti... con calma