Blink-182
Blink-182

Devo dare un voto oggettivo a quest'album? Beh, io ho letto le sei recensioni precedenti alla mia dove l'album veniva sempre descritto bene, un cambiamento positivo nella band che era sempre fissata su quel fottuto arpeggio (il che è pure vero), un passo avanti in una monotonia che sembrava non finire.. Allora sto pensando che sono io quello idiota e conservatore che non apprezza i cambiamenti. Per quanto mi riguarda è impossibile dare un voto oggettivo, quindi dirò semplicemente quello che penso..

Infatti mentre altri album, per esempio "Chuck" dei Sum41, mi hanno lasciato piacevolmente sorpresi per il loro cambiamento, questo mi ha totalmente deluso. Le canzoni che vogliono riportare almeno un pò di velocità (ad esempio "Feeling This") sono troppo artificiose e pop, mentre tutte le altre (almeno per me) sono difficili da digerire, ad esempio la tanto osannata "All of This" con la collaborazione dei Cure. Ecco quello che voglio dire. Prima di quest'album i due generi erano praticamente opposti. Sarebbe come se un gruppo death metal reclutasse Celine Dion per un duetto. Gli uni sono (erano) scazzati spensierati e innocenti, gli altri invece spenti e riflessivi. Una delle poche canzoni che mi piace è "Down", ma poche altre mi stanno simpatiche.

Diciamocelo, i Blink dal punto di vista musicale sono sempre stati nulla, ma almeno prima potevano starti simpatici. Scommetto che non avrebbero più la palle di fare un video lolloso come quello di "Josie". Speriamo per il nuovo brano ("Up All Night") che dovrà uscire tra poco, anche se hanno lasciato trapelare che sarà una cosa tra Box Car Racer, Rush e Cure. Non credo di poter aggiungere altro.

Questa DeRecensione di Blink-182 è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/blink-182/blink-182/recensione-danielback

Commenti (VentiSette)

paul91liam
recensione onestissima, opera pessima

Schizoid Man
Era un luminoso pomeriggio d'aprile e i due giovani Giorgio e Piero si incontrarono nella radura di Sherwood.
I ragazzi subito incrociarono i loro peni in segno di reciproca stima, quando sui loro visi stupefatti si dipinse lo stupore: uno dopo l'altro scoprirono di avere dietro di loro Lady Marian.
La ragazza emise un squassante e forte peto.
Quando cominciò a correre, rossa in volto, i due ragazzi udirono un peto dietro l'altro, sempre più potenti, e capirono di essere caduti in una trappola

Schizoid Man
Il luminoso pomeriggio d'Aprile era ormai terminato
quando Giorgio e Piero si risvegliarono imprigionati
nelle segrete.

Per farsi coraggio si inserirono vicendevolmente
il pene nell'ano, quando, ad un tratto, videro un piccolo
soldo di cacio avvicinarsi.
Era il nano Gurt che, sbuffando dalle enormi froge,
li liberò.

Per sdebitarsi i due gli donarono un tozzo di pane
ed un piccolo crogiuolo.
"Potrai forgiarvi ciò che vuoi" gli dissero.
Una festosa salva di peti salutò la loro partenza.

"Ma dove andrete?" gli gridò Gurt.
"Andremo alla ricerca del pene d'ebano!"

Taurus
Nonostante non senta questo disco da tanto, per quanto mi riguarda rimane un disco rispettabile e anzi decisamente più maturo e interessante del sopravalutatissimo enema of the state. Non si può stare a suonare la stessa cosa per sempre, l'hanno capito anche altri gruppi. Adesso si sono riuniti, dopo che il batterista è miracolasamente sopravvisuto ad un pauroso incidente aereo tempo addietro, ma il sound di questo disco meno scanzonato e più riflessivo e malinconico è stato ripreso dai +44, il progetto parallelo di Mark e Travis. Dunque credo fortemente, che in futuro i Blink continueranno su queste strade già tracciate.

giola
Nullità

Starblazer
band utile come spazzolino e dentifricio per Shane McGowan.

moodycacastile
lolloso?

DanielBack
Lolloso= divertente, spassoso (in nerdiano)

srry

Alfredo
"Lolloso" immagino sia un aggettivo bimbominkiesco..che bei momenti :D

Alfredo
Green Day-Linkin Park-dari-blink182..cazzo finalmente un'utente che porta un po' di musica di qualità porcazzozza!!!

gnagnera
Lolloso!?! no, dico...lolloso!!??!!! non ti metto 1 solo perchè fra i generi non hai messo nè punk, nè pop punk (e ci mancherebbe). per quanto riguarda sto gruppo per bimbi ribbbbbbelli non mi sporco le mani nenahc e adargli un voto che sarebbe comunque troppo alto

Tom 182
ma va a cagare...
poi fai strani paragoni con Chuck dei Sum 41 che non centra na mazza,almeno questo paragonalo a Underclass Hero se proprio vuoi prendere per il culo i Blink
insieme a Enema i loro migior dischi

ProgRock
che bella pagina.

Appestato mantrico
LOLLOSO? Tu sei Dio, cazzo!

dlf
dlf
"Però scusa Maria, io volevo dire una cosa prima di fare la sfida di canto, a Jonathan e a Kevin, che, l'altro pomeriggio stavamo provando e hanno fatto delle battute cioè veramente stupide sulla sessualità di una persona, sulla mia sessualità, la tua, cioè, per me non significa niente, vo... non vuol dire niente, qui siamo qui per ballare, per far vedere quello che abbiamo dentro, per far sentire come cantiamo, come balliamo, come recitiamo... e, guarda, l'esempio è stato l'anno scorso con Agatha che veramente era un angelo, io mi sono emozionat' quando ballava, e tutta la menata del... del collo del piede grande, cioè, secondo me non deve contare, conta come... quello che dai, conta come balli! Secondo me non... è assurdo, come parlare della sessualità di una persona, cioè... non deve interessare. A parte che a me piace molto il cazzo!"

salafumatori
eccola, era un pò che non mi tornava tra le mani! la coppia d'assi! ALL INNNNNNN!!!

Cornell
Cornell Divèrs
Tutto molto bello, ma.. Da un punto di vista musicale un batterista come Travis Barker non lo riterrei proprio "un nulla".. Loll(appall)oso a tutti!

Taurus
@gnagnera amico il pop-punk è stato usato e secondo ci sta a pennello, non capisco invece cosa centri quell'emo-rock tra i de-generi :D

Stoney
Fantastico commento numero 15. Rocco Tanica rulezz. :D

Bellimbusto: "Ahia..."

Guidatore: "O signur, eh... tel chi... uè Dolce e Gabbana,
vieni qua che mi hai s-ciapato il furgone!"

Bellimbusto: "Ahia... ahia..."

Guidatore: "Eh.. ma uno va in giro con gli occhiali a specchio..
alle quattro del mattino... che mi sun già in giro a lavurà, bigolo!
Ascolta un attimo, Lolapalooza, vieni qua a darmi una mano,
che c'è un pezzo di lamiera tutto storto..."

Bellimbusto: "Oh, tipo, cazzo scusa.. cioè però anche te,
sei venuto fuori all'improvviso.."

Guidatore: "Sun venì foera mi all'improviso?"

Bellimbusto: "Eh cazzo, ero lì bello, agile, tranquillo...
...e sei venuto fuori! Come no..!"

Guidatore: "Uè agile e tranquillo, vieni qua un attimo.."

Bellimbusto: "Oh! Ma sei fuori?!"

Guidatore: "Eh, altro che bale, ci son qui i testimoni..
Senta, scusi passante, glielo dica lei
che ha visto la dinamica dell'incidente!"

Passante: "No, no... non ho visto niente io...
Io son qua solo perché mi piace il cazzo."

RepartoAmena
Io e i blink abbiamo rotto il 10 giugno del 2006. Me lo ricordo bene era l'ultimo giorno di terza media, poi ci sarebbero stati gli esami. Ma quel giorno accadde qualcosa di strano, capii che tutti questi gruppi non mi dicevano più assolutamente nulla. Ultimamnete però mi capita di risentirli, e un po' mi mancano, quei giorni di primavera. Sono un nostalgico che ci posso fare...e poi cazzo Dammit rimane una figata di pezzo, ma quanto è lolllllllosa!

JURIX
JURIX Divèrs
@SALAFUMATORI: va bene, CALL: Q-K da fiori... cazzo che sfiga...

ma lol

DanielBack
Alfredo (commento 10): Ma lo sai che dopo questa volevo mettere la recensione di All killer no filler dei sum41? Meglio de no eh? Vbb lavoro a master of puppets che magari mi viene pure qualcosa di bello (e di lolloso)

rupertsciamenna
1 carota
2 spicchi d'aglio
2 cucch. di salsa di pomodoro
1 cucchiaino di estratto di carne _
Tagliare gli spicchi d'aglio in filetti e infilarli in piccoli tagli praticati nella carne. Mettere in una pentola il burro e le verdure precedentemente tritate insieme al lardo, e farli soffriggere per pochi minuti, quindi aggiungere la carne e farla ben rosolare rigirandola spesso; bagnare con qualche mestolino d'acqua calda in cui si sarà sciolto l'estratto di carne e la salsa di pomodoro. Coprire la pentola e, a fuoco molto lento, portare a cottura la carne, rigirandola di tanto in tanto e bagnandola, quando occorre,con qualche mestolino d'acqua calda. A metà cottura, salare e pepare a piacere. Per avere un ottimo stracotto occorre che la che la fiamma sia bassissima e che la carne resti al fuoco per almeno quattro ore: come risultato si avrà una carne tenera, gustosissima e un intingolo vellutato come una crema. Va servito tagliato a grosse fette cosparse del loro sugo; buono l'accompagnamento di verdura fresca in insalata quali radicchi rossi, lattuga, ecc..

salafumatori
@Jurix: eccheculo che c'hai! VA BENE TUTTO, MA SCALA AL RIVER NO EH! :D

Tobby
Riascoltandolo adesso, direi che è il disco che mi piace meno dei Blink. Li preferivo quando suonavano roba più spensierata, anche se ci sono dei bei pezzi malinconici su questo disco, checche ne dicano i DeBaseriani... ;)